BISACCIA SA BERTULA

Nella tradizione “Sa Bèrtula” è la bisaccia del pastore, realizzata in orbace lavorata a telaio, all’interno della quale si trasportano i viveri.

I pastori la portano a spalla oppure la adagiano sul dorso del proprio cavallo.

Spesso negli ovili non vi era il letto e allora ci si arrangiava stendendo per terra una stuoia o più spesso “Sa Bèrtula”, si infilavano le gambe in una tasca mentre l’altra metà faceva da cuscino e ci si copriva con il cappotto.

La designer Michaela Vargiu, decide di proporre una versione più moderna realizzata con tessuti di velluto, broccati , sete ed altri materiali come similpelle/pelle e o corde, bottoni rivestiti e o tipo filigrana sulla tasca esterna ed una interna chiusa da una cerniera –  da portare a spalla oppure agganciate al punto vita.

Nel 2015 crea una linea di bisacce arricchite dai ricami stilizzati dei volti dei Giganti di Monte Prama, dei geroglifici delle Donnine di Amun,  Tanith e Ankh e del Popolo di Bronzo, rendendo Sa Bertula è ancora più uniche le sue creazioni.

Disponibili in due misure, la più piccola da portare a spalla come pochette da sera.

Acquista una borsa firmata Michaela Vargiu: visita lo Store Online o vieni a trovarci presso il laboratorio a Selargius in Via Sant’Agostino 36 per un viaggio all’insegna della tradizione e della modernità,  grazie al lavoro di Michaela Vargiu.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.