INTR’E SA TELA

Racconti di Sardegna in trame e orditi.

Intr’e Sa Tela nasce con lo scopo di rappresentare un viaggio con la Sardegna a tutto tondo spaziando da manifestazioni folkloristiche e carnevalesche, andando a toccare tutti i temi che hanno una stretta correlazione con la tradizione sarda:
La cucina con le sue prelibatezze e prodotti tipici della nostra terra, le arti e i mestieri, l’archeologia, un’altra delle nostre grandi ricchezze, insieme alla bellezza del territorio, del mare, delle spiagge.

Lo studio si è sviluppato tramite l’intreccio delle mie due più grandi passioni, la fotografia e il cucito, con l’intento di mantenere l’originalità dei pezzi unici facenti parte di piccole ma preziose collezioni e integrando in essi le immagini fotografiche accuratamente selezionate e trasferite sui tessuti con le tecniche serigrafiche.

Ogni singolo articolo viene confezionato utilizzando esclusivamente materiali di pregio, con grande attenzione verso il riutilizzo degli scarti di lavorazione.
Oltre ai tessuti sardi che sono alla base di tutta la produzione e rappresentano il tratto distintivo, è privilegiato l’utilizzo di seta, velluti e broccati, oltre che pelli e cuoio.