Tessuti e materiali
TESSUTI E MATERIALI
Da diversi anni, Michaela Vargiu, oltre ad un attento e raffinato lavoro artigianale, spende gran parte del suo tempo nella ricerca dei più pregiati e classici “materiali” derivati dalla cultura sarda.
La sua ricerca, prima di tutto, si estende ai vari laboratori della Sardegna che per zona e tradizione propongono stili e disegni diversi.
Negli ultimi anni si fa personalizzare alcuni “tessuti“, sia nel disegno che nei colori, allontanandosi volutamente da ciò che la tradizione impone.
Quindi, questo lavoro di ricerca, dona alle sue creazioni un’anima tipicamente isolana, raffinata, di qualità superiore.
Dai “tessuti” realizzati a telaio, come nella tradizione sarda più antica alle sete più leggere, dai “tessuti” in orbace fino ai broccati più raffinati.
Ogni collezione rispecchia un lato di questa cultura antica e affascinante.
Uno stile unico e inconfondibile ma sempre al passo con i tempi.
Per chi ha voglia di distinguersi con un prodotto “hand made” può acquistare una borsa firmata Michaela Vargiu.
Visita lo Store Online o vieni a trovarci presso il negozio Michaela Vargiu in Via Sant’Agostino 36 a Selargius vicino a Cagliari, per un viaggio all’insegna della tradizione e della modernità, un ‘alchimia che, grazie al lavoro di Michaela Vargiu, prende forma e si realizza dando vita a creazioni uniche e inconfondibili.